Hair Contouring
Tecnica di schiaritura che dona volumetria regolare al viso garantendo luminosità nei punti strategici, adatta a tutti i tipi di capelli e lunghezze con resa massima donandogli un effetto naturale.
Proprio quando avevamo imparato che la forma del volto può essere modellata alla perfezione con il make- up, ecco arrivare la nuova tendenza dell’hair contouring, dunque non per il viso, ma per i capelli. Le speciali tecniche di colorazione permettono di far risaltare al meglio alcuni tratti del viso oppure nascondere piccole imperfezioni. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’hair contouring. Che cos’è l’hair contouring?
Proprio come con il make-up, anche con il contouring dei capelli il volto può essere perfettamente modellato attraverso un gioco di chiaroscuri. In questo caso le ombreggiature sono posizionate accuratamente sui capelli, non su fronte, mento e guance.
Delle ciocche più illuminate in alcuni punti fanno risaltare i tratti del viso mentre sezioni di capelli più scuri danno un effetto snellente o nascondono piccole imperfezioni. Il vantaggio rispetto al contouring realizzato con il make-up: i capelli colorati durano più a lungo, al contrario del make-up che va riapplicato ogni giorno.
Il movimento creato dall’hair contouring è sicuramente accentuato se si hanno capelli mossi, per i quali è particolarmente indicato.